Come suggerisce il suo nome, che richiama la famigerata polvere rosa, Tucibi è un nuovo marchio dallo spirito anticonformista che rompe le regole con un tocco di sfrontata irriverenza.
Fondato nel 2019 da Vincenzo Sabatino e Domenico Iovine, una coppia di creativi basati a Milano con una lunga esperienza nell’ambito dell’architettura legata alla moda, Tucibi celebra l’esuberanza e lo spirito edonistico degli anni Novanta con ironia e spensieratezza.
Traendo ispirazione da una foto di Kate Moss con al collo una piccola fiaschetta dal vibe illegale, Vincenzo e Domenico hanno creato una collezione di accessori da indossare al collo e a tracolla.
In linea con la più sofisticata tradizione del Made in Italy, ogni pezzo Tucibi è realizzato con cura e maestria in Italia, da dove provengono anche tutti i materiali d’eccellenza utilizzati.
Per rispondere alle diverse esigenze e destinazioni d’uso e assecondare lo stile personale di chi li indossa, gli accessori di Tucibi sono realizzati in un’ampia varietà di materiali, che includono suede, canguro gommato con effetto coccodrillo, ma anche pregiati pitoni e ayers. Allo stesso tempo, la palette offre tinte eleganti e senza tempo come il cognac, il nero e il viola scuro, ma anche sgargianti toni di giallo fluo o tinte iridescenti che rubano la scena.
In linea con la pink powder da cui prende il nome il marchio, ogni pezzo Tucibi è rifinito con un’elegante fodera in pelle e canvas rosa, colore che caratterizza anche la piccola targhetta presente su ogni esemplare.
Read More ▾