La storia dell’azienda inizia con la sua fondazione nel 1981 nel distretto napoletano, epicentro della produzione di abbigliamento d’alta qualità. E’ l’anno in cui Vincenzo Sorrentino apre una piccola fabbrica specializzata in produzione di abbigliamento donna. La mossa risultò essere inteligente e in breve periodo ottenne un grande successo. Tuttavia, solo con l’arrivo sulla scenna della seconda generazione l’azienda iniziò a distinguersi per le forze dinamiche e imprenditorialità che alla fine le permisero di diventare un nome di punta nell’abbigliamento italiano.
Il passaggio da padre in figlio avvenne nel 2014 quando Mirko Sorrentino, all’età di 26 anni e Carmine Sorrentino all’ età di 30 assunsero la direzione dell’azienda, il primo come CEO and Fashion Director e il secondo come Responsabile Produzione e Logistica.
Mirko Sorrentino ereditò la passione per l’arte dell’abbigliamento direttamente da suo padre Vincenzo che aveva fondato appunto l’azienda di famiglia nel 1981.
Gusto Streetwear, attitude fashion, cura dei dettagli, sono tutti concetti che ha assimilato nell’ambiente domestico fin dalla tenera età.
Ci sono altri valori molto più importanti, come il senso del sacrificio, il coraggio e la responsabilità che nel corso degli anni si sono rilevati essenziali per il suo successo, questo è il contesto in cui Mirko Sorrentino è cresciuto e ha raggiunto la maggiore età, entrando a far parte dell’azienda e assumendo il pieno controllo a soli 26 anni.
Tanta anima creativa quanto presidente di ButNot s.r.l. supervisiona personalmente ogni fase del business, dalla progettazione dello sviluppo creativo alla produzione e distribuzione del prodotto contemporeaneo.
Le collezioni
Le collezioni Uomo, Donna e Bambino, sono linee Streetwear contemporanee, dettagli di classe, forte impronta artigianale. Questi sono i capisaldi della linea Butnot, si tratta di collezioni dall’uso sapiente di materiali (da cotoni superlativi a materiali eco-friendly) e ricerca tessuti artigianali, innovazione sugli accessori e sui dettagli di ogni singolo capo, che garantiscono un ottima qualità, espressione e creatività della più raffinata tradizione italiana.
Ciò che caratterizza le collezioni Butnot sono la voglia di sperimentare materiali e creare divertimento introducendo nuoi accessori inediti.
vision
Favorire lo sviluppo del nostro territorio e dei territori internazionali offrendo la certezza di un prodotto di alta qualità che ci permette ogni giorno di rafforzare la nostra realtà imprenditoriale.
mission
Portare sicurezza ed affidabilità ai nostri clienti attraverso prodotti altamente qualitativi, offrendo un servizio di professionalità e tempestività, ascoltando le esigenze dei nostri clienti fornendo a loro tutta la nostra esperienza, trasformando il nostro prodotto in un business proficuo e duraturo.
finest quality collabs
La nostra creatività ci porta ad inventare sempre nuove idee che trasformiamo attraverso collaborazioni con altre realtà nel segmento Fashion, Design e Contemporary. Il primo di questi progetti dal nome ‘’Finest Quality Collabs’’, è partito durante la stagione SS20 con Lotto Sport, azienda storica e leader nel settore dell’abbigliamento sportivo con cui abbiamo siglato una collaborazione al quale si unirà il know-how del brand Butnot con lo stile sporty di Lotto Sport, creando così una Capsule Collection unica nel suo genere.
Abbiamo altri progetti in cantiere che verranno svelati successivamente, Stay tuned!
Read More ▾